public/

Autocarro si ribalta sulla SP239

È risultato illeso il conducente di un autocarro pesante che ieri sera si è ribaltato sulla provinciale 239 all’altezza dell’intersezione con l’abazia della Madonna della Scala.

Secondo una prima ricostruzione ancora la vaglio dei carabinieri, il mezzo pesante Iveco di un noto mangimificio locale discendeva da Strada Vicinale Macera per immettersi sulla provinciale in direzione Noci quando, probabilmente per un problema tecnico legato alla disfunzione dei freni, ha sbandato urtando il cordolo dello spartitraffico posto al centro dell’incrocio. Il mezzo si sarebbe quindi sbilanciato andandosi a coricare sul lato guida sul senso opposto di marcia senza coinvolgere altri veicoli. Fortunatamente il giovane autista nocese alla guida del mezzo se l’è cavata con qualche escoriazione superficiale.

Sul posto sono giunti dapprima i Carabinieri Forestali e successivamente quelli della stazione locale che hanno eseguito i rilievi e a cui spetta ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Per circa due ore il traffico sulla provinciale è proseguito in senso alternato di marcia fino ad un blocco momentaneo legato al ripristino del mezzo pesante attraverso l’ausilio di un altro mezzo dotato di braccio mobile.   

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia